www.subito.it

Subito.it Annunci gratuiti vendita o affitto case, annunci auto e moto usate, offerte lavoro e tanto altro. Numeri del sito www.Subito.it

 
Subito.it è una realtà imprenditoriale che prende vita nel 2007 a Milano per conto del Sig. Daniele Contini, ad oggi conta circa 8 milioni di utenti unici al giorno. Dal 2007 nel giro di 10 anni Subito.it ha capitalizzato il 50% del mercato degli annunci, è il decimo sito web più visitato in Italia, con circa 4 milioni di venditori attivi ( dati del 2017 ). L'anno 2017 con solo dieci anni di vita il portale web Subito.it ha un fatturato che si aggira sui 35 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto all'anno precedente ( 2016 ). I dipendi sono cresciuti in maniera vigorosa passando da 75 risorse umane a 250 dipendenti. Questi numeri confermano quanto sia bene posizionato nelle realtà imprenditoriali digital den nostro paese. Nel corso degli anni la classe dirigenziale ha saputo cogliere le sfide del mercato digitale e, ha saputo cambiare pelle rimanendo sempre fedele alle sue origini, ovvero: gli annunci classificati gratuiti.



Come si può vedere dall'immagine, anche il logo aziendale nel corso del tempo è stato lavorato e ottimizzato, come è stato continuamente perfezionato e migliorato nella grafica, il sito web www.subito.it. Il portale più famoso in Italia per gli annunci dell'usato, fa parte del gruppo Svedese Schibsted Classified Media, che rafforzando la sua presenza in Italia ha acquisito anche il portale web per la ricerca di lavoro InfoJobs. Per dare un quadro generale dei numeri che il sito è riuscito a raggiungere, facciamo una analisi veloce della pagina Facebook:



Si evince chiaramente come il numero degli utenti che hanno lasciato un like alla pagina aziendale di Subito su Facebook, si aggiri al milione di utenti, con 977.112 utenti, che segueno periodicamente il profilo social. Anlizzando il traffico organico ( proveniente dai motori di ricerca ) con un apposito software per le analisi dei siti web, si possono vedere numeri da capogiro ovvero, un traffico mensile di circa 22 milioni di utenti con quasi 2 milioni di chiavi posizionate nelle prime 5 pagine di Google:



Questi numeri parlano chiaro e specificano quanto sia affermato nel nostro paese il Brand Subito, visionando velocemente con quali keys viene ricercato nei motori di ricerca, possiamo vedere quanto segue:



Analizzando l'immagine balza subito agli occhi che con solo il nome Brand ottengono 6.182.561 utenti mese, che sommandosi con le ulterioti chiavi di ricerca, riescono ad arrivare ai 22 milioni di tenti al mese.
 

www.subito.it e modifica alla struttura del sito web


Recentemente il sito Subito.it ha rioganizzato e modellato la grafica del sito, riuscendo a dare milgiore esperienza di navigazione agli utenti acquirenti e venditori:
 

La nuova grafica a nostro parere risulta essere molto chiara e raffinata, guidando da subito l'utente nella categoria di suo interesse, sia per gli acquisti, sia per la vendita, facime e immediato, semplicemente perfetto nella concezione. Riproponendo la primissima versione della Homepage del sito è palese quanto sia stato perfezionato nel layout e nelle navigazione:



L'immagini postate in precedenza parlano da sole, il paragone non è minimamente possibile e, questo rappresenta ulteriormente quanto il gruppo Svedese abbia creduto e investito nel marchio del sito www.subito.it. Con questa ultima relase è chiaro a tutti come l'azienda stia cercando di verticalizzarsi in determinate categorie e, a nostro avviso riteniamo che sti puntando in particolare nella categoria motori.
 

Subito.it auto usate


Con l'aggiornamento della piattaforma si nota una forte spinta nel settore dei motori come le auto usate e le moto, per avvolorare questa nostra tesi, abbiamo voluto consultare la pagina YouTube di Subito:



Immediatamente si può vedere la pubblicità inerente la nuova categoria di Subito.it Auto Usate. Di seguito vi proponiamo il video della pubblicità inserita nel loro canale YouTube:



Noi di Annuncino.it ci sentiamo di porgere i migliori complimenti per la capacità di trasformarsi e l'indubbia eleganza nel realizzare questa tipologia di spot.  
 

Lavoro Subito.it


La categoria lavoro Subito.it è divenuta una sezione molto importante del sito e, grazie ai maggiori quotidiani di tecnologia per l'anno 2020, il Subito.it portale di annunci gratuiti è alla ricerca di oltre 50 risorse umane da inserire in azienda. La categoria di annunci lavoro è ricca di inserzioni e conta oltre 118,000 risultati tra inserzionisti privati in cerca di una occupazione e, aziende che propongono diverse candidature. Anche in questa categoria è stato fatto un grande lavoro di restilyng e, di seguito proponiamo la nuova grafica della sezione lavoro di Subito:


 
In questa immagine si può notare come sia chiaro per l'utente quale sottocategoria sceglie, scelta che deriva dalle effettive necessità di ogni singolo utente. Nella sola sottocategoria oefferti di lavoro si possono riscontre oltre 44 mila offerte come si evince nell'immagine sottostante:



Nella categoria candidati in cerca di lavoro si superano i 76 mila annunci:

 

Segno che gli investimenti avviati dal sito Subito.it siano stati una ottima intuizione per valorizzare maggiormente il brand. 
Accedi
Nome utente
Parola d’ordine
Hai dimenticato la password? Ricorda