Casa.it

www.casa.it il primo sito italiano dedicato alla compravendita di immobili

Il portale web www.Casa.it è stato il primo sito online in Italia inerente la compravendita immobiliare, comunemente chiamati annunci immobiliari. Casa.it trascorsi 23 anni dalla sua nascita, oggi conta numeri importanti nel settore della vendita e acquisto immobili e nel 2019 sfiora gli 800 mila annunci di immobili, che si differenziano tra loro con le proposte di vendita e di affitto. Sicuramente è un portale web che gioca un ruolo da Big nel settore immobiliare, con i suoi 7 milioni di utenti unci mese e l'unico sito web che può confrontarsi in terminici numerici, è il portale immobiliare.it a cui abbiamo riservato questa pagina. Il sito casa.it si presenta con una grafica molto elegante e studiata nei minimi particolari, questo aspetto lo rende molto agevole sopratutto alle persone con poca dimestichezza nei confronti del settore digital. L'inserimento di un annuncio è particolarmente facile ed è sufficiente compilare i campi richiesti, inoltre se si è dei privati andando a questa url: https://www.casa.it/pubblica-annunci/privati, si eseguirà la registrazione con l'inserimento di informazioni base come, la mail, nome, cognome e la scelta della propria passowrd. Stesso procedimento vale per le agenzie immobiliari e costruttori, ovviamente i dati richiesti saranno più approfonditi rispetto ad un privato. Inoltre se si desiderano maggiori informazioni sull'utilizzo della piattaforma, è possibile contattare il call center a questo numero: 02-87216.

Casa.it e gruppo Europeo specializzato nel mercato immobiliare
La grande forza di questo sito risiede nel far parte di un gruppo Europeo specializzato nel settore immobiliare e conta 3 siti web dislocati in Francia, Germania e Lussemburgo e i relativi indirizzi web sono: Immoregion.fr Francia, Athome.de Germania Athome.lu Lussemburgo. L'amministratore delegato del gruppo Italiano è il Dott. Luca Rossetto e in una intervista rilasciata al quotidiano ilsole24ore, che potete trovare qui: intervista a Rossetto Casa.it, elenca i dati numerici e progetti futuri del sito.

Casa.it e il servizio innovativo di CasaLab.

Sicuramente per quelli come noi ( Annuncino.it ) amanti del settore digitale, sapere che ci sono aziende pronte a investire risorse economiche, tempo e spazi nell'innovazione, non può che rappresentare un fattore di successo a cui rivolgiamo un sentito in bocca al lupo. CasaLab è sostanzialmente un elaboratore ( Big Data ) che si ricolvge a istituzioni e banche, che permette grazie alle grandi ricerche effettuate all'interno del sito casa.it, di determinare in maniera precisa le prefernze degli utenti consumatori. Inoltre, grazie a questo servizio, si hanno i dati per capire la tendenza degli investimenti immobiliari in una determinata Città, nel tempo stesso riuscire a determinare l'andamento dei prezzi. Tutto questo offre un grande vantaggio agli istituti di credito, che possono avere dati significativi se conveniente o meno, investire in progetti in una Città e ancora più precisimanete nei quartieri di ogni Città Italiana.

Annuncino.it e la categoria Immobiliare.

Anche il team di Annuncino online dal Gennaio 2016 contribuisce al settore immobiliare con la pubblicazione di Annunci gratuiti. Anche se ad oggi siamo una realtà con numeri inferiori rispetto ai Big, stiamo crescendo notevolmente nel settore Ads. La crescita di Annuncino.it è rappresentata dal 20% ogni mese. Grazie alla crescita e alla fiducia che gli utenti ripongono nella nostra piattaforma, abbiamo integrato il sito con la categoria annunci immobiliari, permettendo la pubblicazione gratuitta sia per privati che per agenzie. I nostri esperti programmatori hanno anche implementato la funzione ricerca su mappa ( questo permette grazie alla geolocalizzazione di reperire velocemente gli annunci in zona ) e la possibilità di pubblicare video annunci. Perché pensiamo che l'annuncio così come inteso, sia nella fase di massima espressione e vogliamo rinnovare il settore degli annunci con il servizio video. Avere un video del venditore che ci propone l'immobile sia lo strumento maggiore per avere una idea precisa di ciò che vorremmo acquistare, questo permetterà un risparmio di tempo per gli acquirenti ( si eviteranno visite ad immobili dove le foto non hanno delineato bene la casa ), e permetterà di carpire subito la tipologia di venditore a cui ci si rivolgerà. Se vuoi usufruire gratuitamente del nostro portale e inserire un annuncio nelle categoria immobiliare, puoi cliccare qui: https://www.annuncino.it/inserisci-annuncio.html.
Accedi
Nome utente
Parola d’ordine
Hai dimenticato la password? Ricorda