Tabbid.com

Tabbid il sito web dedicato al mondo dei lavoretti 


E' da diverso tempo che si sente parlare di questo sito web e il chiacchiericcio che gira in rete ha recensioni molto positive, questo successo è da attribuire al suo fondatore il Sig. Alessandro Notabartolo.

Ma cos'è Tabbid?

Tabbid.com
è sostanzialmente un social network orientato al mondo dei lavoretti e risulta essere la giusta soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca di professionisti, che possano eseguire dei lavori o per richiedere un aiuto nell'espletare dei lavori che risulterebbe difficile eseguire da soli.

Le inserzioni sono davvero molte e tutte ben architettate, permettendo agli utenti iscritti alla piattaforma di sponsorizzare le proprie competenze lavorative online.  La qualità degli annunci è davvero alta e questo lascia pensare che ci sia un vero e constante lavoro da parte dello staff, nel visionare ogni singola inserzione.


Non mancano di certo le categorie e le proposte offerte all'interno di ogni sezione, scorrendo le varie pagine del sito si possono trovare diversi professionisti che si offrono come validi partner. 

Tra le proposte maggiormente pubblicate si possono trovare:

Baby-sitter
Donne delle pulizie
Grafici
Tecnici
Meccanici
Consulenti digital

Il fatto di poter trovare molte proproste è indice di gradimento da parte del pubblico e se gli utenti si fidano di questa piattaforma vuol dire che Tabbid si sta muovendo nella giusta direzione. Di strada il Sig. Alessandro Notabartolo ne ha fatta molta da quando nel 2013 lanciò il sito www.tabbid.com, oggi conta un traffico organico che si aggira intorno ai 80000 utenti unci mese ( dati estrapolati da SeoZoom ), come si può vedere in figura:


 
Questo risultato lascia davvero poco spazio alle ipotesi, la crescita è stata davvero sorprendente. Come si può notare dal grafico il percorso di crescita non è stato facile fino alla data 01/03/19, giorno in cui il sito ha cominciato la sua inarrestabile scalata nella SERP di Google.

Questo successo ( e auguriamo maggiori risultati ) è sicuramente il frutto di uno studio seo importante ma non sappiamo se è stato svolto dal team di Tabbid o se sia stata richiesta una consulenza SEO da un professionista.

Sicuramente si può affermare che il sito risulta essere molto intuitivo e graficamente molto accattivante, dove ricercare un professionista o proporsi come tale è un gioco da ragazzi, non appena ci si connette al sito si ha subito l'impressione di poterlo navigare con facilità:


Con questa immagine abbiamo reso subito l'idea di quanto scritto e di quanto sia intuitivo.


Tabbid: Come pubblicizarsi o come ricercare un professionista?


Ora entriamo nella parte puramente " tecnica " di come proporsi lavorativamente parlando nella piattaforma. Tabbid grazie alla possibilità di creare annunci di lavoro tutti possono crearne uno ma solo a seguito della registrazione al portale web. La scermata che vi troverete davanti nel momento in cui decidete di creare un annuncio è la seguente:


Una volta che vi si presenta questa scermata non resta che selezionare la categoria di vostro interesse e compilare in maniera accurata le vostre competenze lavorative. La raccomandazione che vale per tutte le piattaforme di annunci gratuiti, è quella di riuscire a scrivere un titolo accattivante che possa suscitare subito un interesse da parte degli utenti.

Continuare a spiegare come riuscire a creare un annuncio potrebbe risultare offensivo, perché come si evince dall'immagine è un gioco da ragazzi ma nel caso in cui vi si presentano delle difficoltà si può contattare per mail l'assistenza di Tabbid.

Prima di chiudere questa pagina, vogliamo farvi conoscere mediante una intervista rilasciata al TG5 da parte del suo fondatore:



Per raggiungere il sito questo è l'indirizzo: www.tabbid.com
Accedi
Nome utente
Parola d’ordine
Hai dimenticato la password? Ricorda