Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Sostituisci uno specchio rotto in modo rapido e semplice e risparmia il costo di una riparazione in officina. Compra uno specchietto pretagliato e aggiusta quello rotto sulla tua auto.
La correzione costa meno di € 20 per parti e materiali di consumo e richiede solo 10 minuti per essere completata.
Non è necessario sostituire l’intero gruppo specchietto laterale solo perché il vetro è rotto. La sostituzione del vetro dello specchio è un progetto fai-da-te che di solito è poco costoso.
Diversi produttori offrono specchietti in vetro pretagliati per adattarsi a veicoli di tutte le marche e modelli.
Avrai anche bisogno di un tubetto di sigillante in gomma nera (Permatex, ad esempio), venduto in qualsiasi negozio di ricambi auto.
Inizia la riparazione raccogliendo il maggior numero possibile di pezzi sciolti dello specchio rotto. Indossa guanti di pelle e protezione per gli occhi mentre lo fai. Puoi lasciare il vecchio adesivo in posizione. Quindi pulire il vetro rimanente e la base dello specchio in plastica con un detergente per vetri.
Il nuovo vetro viene fornito con strisce adesive sul retro, ma non fare affidamento solo su quelle strisce per mantenere il vetro in posizione. Applicare uno spesso cordone di sigillante in gomma nera a 3/4 pollici dal perimetro del fermo dello specchio in plastica.
Metti alcune grandi quantità di sigillante sulla parte a nido d’ape della base di plastica e qualcuna in più sul vecchio vetro rotto. Non applicare il sigillante nelle aree in cui i cuscinetti adesivi entreranno in contatto con la base in plastica.
I cuscinetti devono entrare in contatto con la base in plastica per tenere in posizione il nuovo vetro mentre il sigillante si fissa. Applicare lo specchio alla base e in posizione. Usa del nastro adesivo per tenere fermo lo specchio fino a quando il sigillante non si indurisce.
Il progetto finito sembra proprio come l’originale.