Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Siti per vendere casa

Siti per vendere casa

I siti per la vendita di case sono ormai delle vetrine immobiliari e, secondo le statistiche, oltre il 70% degli italiani cerca prima casa su Internet. Vendere casa privatamente o tramite un agente senza utilizzare un sito web di pubblicità immobiliare è impensabile.

In un mercato in cui tutto passa attraverso Internet, c’è stata un’esplosione di siti di vendita di case, che si definiscono i migliori nel loro campo, spesso promettendo di essere gratuiti. In questo caso sapere dove pubblicare un annuncio di casa in vendita può diventare complicato, spesso ci sono portali che duplicano annunci immobiliari, mentre altri semplicemente non funzionano.

Oltre a questi, ci sono siti per la vendita privata di case, ad esempio, utilizzati principalmente da privati ​​piuttosto che da agenzie immobiliari, senza dimenticare i siti più conosciuti per la vendita di case a pagamento.



I 5 migliori siti per vendere casa online

Vendere la casa online potrebbe sembrare un modo insolito per vendere un bene così grande e costoso come una casa. Ma Internet sta cambiando il modo di acquistare e vendere quasi tutto, comprese le case. Ci sono molti siti che vi aiuteranno a vendere la vostra casa online.



Tutti offrono caratteristiche diverse, quindi vale la pena di confrontarli prima di scegliere. Tuttavia, tenete presente che ci sono anche alcuni potenziali svantaggi nel vendere la vostra casa online.

Diamo un’occhiata ad alcuni dei pro e dei contro della vendita della casa su Internet…

I vantaggi della vendita di una casa online

La vendita online presenta vantaggi unici. Vendere la propria casa online può essere un modo conveniente e pratico per concludere rapidamente la vendita. Alcuni dei maggiori vantaggi della vendita online sono:

  • Ampia portata – Vendere online può essere un modo più economico per raggiungere un pubblico più vasto, comprese le persone che non vivono nella vostra zona. Inoltre, potete pubblicizzare la vostra casa in più luoghi contemporaneamente, compresi i social media e i siti di annunci online.
  • Velocità – Molti siti online vi aiuteranno a concludere rapidamente una vendita. Potete pubblicizzare la vostra casa e far sì che i potenziali acquirenti la vedano nel giro di poche ore. Internet offre anche un modo rapido per rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
  • Commissioni più basse – Alcuni siti online applicano una commissione forfettaria per aiutarvi a vendere la vostra casa. Altri non applicano alcuna commissione se la casa viene venduta rapidamente.



Vendere online è comodo e conveniente.

Vendere la casa online è spesso un modo rapido e conveniente. Tutto ciò che dovete fare è creare un annuncio con foto e dettagli sulla vostra casa e poi pubblicizzarlo su uno o più siti web. Ogni sito ha una propria procedura, ma la maggior parte vi permetterà di creare un annuncio online e poi di pubblicizzarlo sui social media e su altri siti.

Non è nemmeno necessario essere presenti quando la casa viene venduta. Molti siti online vi permettono di iscrivervi per ricevere e-mail quando qualcuno ha visto la vostra casa o ha fatto un’offerta. In questo modo potrete rispondere rapidamente a qualsiasi domanda o dubbio.



A seconda del sito e del servizio scelto, potreste anche essere in grado di accettare pagamenti con carta di credito. Vendere la casa online può essere meno costoso rispetto ad altre modalità di vendita, soprattutto se si sceglie un sito che non applica commissioni.

La vendita online può anche essere conveniente, poiché non è necessario essere presenti al momento della vendita.

Contro della vendita di una casa online

Sebbene la vendita online abbia molti vantaggi, presenta anche alcuni svantaggi. Non c’è garanzia che l’acquirente paghi: – I truffatori sono una delle maggiori preoccupazioni della vendita online. È importante fare ricerche e utilizzare servizi con una buona reputazione.

Prima di accettare un’offerta, controllate l’identità e il rating dell’acquirente. Inoltre, utilizzate un metodo di pagamento sicuro, come la carta di credito, in modo che l’acquirente non possa scappare con il denaro senza essere rintracciato.



  • Tempestività – Se da un lato è possibile ottenere un maggior numero di visualizzazioni e di offerte con la vendita online, dall’altro si può avere una maggiore concorrenza. Alcuni acquirenti potrebbero decidere di aspettare che la casa venga venduta all’asta o in una vendita dal vivo.
  • Mancanza di contatto – Alcune persone preferiscono incontrare il venditore di persona o parlare al telefono. Se vendete la vostra casa online, potreste non avere la possibilità di incontrare gli acquirenti o di interagire con loro.
  • Nessun legame personale – Quando le persone acquistano e vendono immobili di persona, spesso instaurano relazioni. Ma quando vendete la vostra casa online, potreste perdere l’occasione di sviluppare questo tipo di relazioni.

Consigli per vendere una casa online

Se decidete di vendere la vostra casa online, dovete assicurarvi di farlo nel modo giusto. Ci sono alcune cose che potete fare per massimizzare le possibilità di una vendita rapida e di un buon prezzo:



  • Ricerca sul mercato – Se volete vendere la vostra casa rapidamente, dovete conoscerne il valore. Fortunatamente, esistono molte risorse online che possono aiutarvi a stimare il valore di mercato della vostra casa.
  • Creare un elenco dettagliato – Includere il maggior numero possibile di foto e di informazioni sulla casa, tra cui la posizione, il numero di camere da letto e di bagni, le dimensioni, l’età e gli eventuali lavori di ristrutturazione. Potete anche includere la data di chiusura e il prezzo.
  • Siate flessibili – Siate flessibili sulla data di chiusura e sul prezzo. Alcuni acquirenti sono alla ricerca di una vendita rapida, mentre altri sono alla ricerca di un accordo.

5 siti per vendere casa online

Esistono molti siti che vi aiuteranno a vendere la vostra casa online. Ecco tre dei migliori:



Siti per vendere casa: Conclusioni

Quando vendete la vostra casa online, potreste non avere la possibilità di incontrare faccia a faccia molti dei vostri potenziali acquirenti, quindi è importante proteggersi dagli artisti della truffa. Inoltre, come per qualsiasi altro tipo di vendita, avrete più successo se preparate la casa per la vendita prima di pubblicizzarla.

Dedicate un po’ di tempo a pulire la casa, a riparare i guasti e a sistemare il giardino. Se seguite questi consigli, potete potenzialmente risparmiare molto tempo e denaro vendendo la vostra casa online.



Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *