Come riconoscere un prodotto contraffatto

31.12.2018

 

Contraffazione : Come riconoscere un prodotto contraffatto

Come riconoscere un prodotto contraffatto in vendita? i falsificatori o comunque i venditori di prodotti falsi, si avvalgono sempre più frequentemente del mercato online. Il motivo di questa loro scelta è dovuta al fatto, che internet permette di vendere in maniera anonima e soprattutto a un costo irrisorio, per questo motivo il prodotto contrafato è sempre più in vendita nel web. Molto spesso dopo aver venduto marchi contraffatti, il venditore fa perdere le sue tracce rendendo molto difficile il suo rintracciamento. Con questo articolo, vogliamo darvi consigli concreti che tutti voi potete attuare anche se non siete degli esperti fruitori di web e di compravendita.

Vi starete chiedendo, ma come facciamo a riconoscere un prodotto falso ?

Il nostro consiglio è quello di avvalersi di piattaforme di vendita affidabili, dove i gestori del sito web abbiano un costante monitoraggio e che prontamente rimuovano prodotti o servizi, con descrizioni poco attendibili e sopratutto con errori grammaticali.

Marchi Contraffatti

Diffidare sempre dei prezzi troppo bassi per prodotti con un valore di mercato molto più alti, verificare con attenzione la foto, se risulta di bassa qualità o comunque non viene visualizzato il prodotto da più prospettive, molto probabilmente chi vende ha qualcosa da nascondere.

Prestare particolare attenzione agli errori ortografici grossolani. Generalmente la contraffazione più venduta online, è riconducibile all’abbigliamento e accessori, come scarpe, borse, cinture e piumini.

Altro fattore da tenere in seria considerazione è quello di evitare di fare acquisti per prodotti dove l’ uscita ufficiale è posticipata rispetto alla data dell’inserzione che state valutando.

Il tutto si può ridurre a questi pochi punti :

  • Fare acquisti su piattaforme attendibili
  • Diffidare di prezzi molto bassi rispetto al reale valore
  • Diffidare di articoli con foto di scarsa qualità
  • Diffidare di descrizioni poco accurate e con presenza di errori grammaticali
  • Diffidare di prodotti venduti prima del rilascio ufficiale

Se vuoi avere ulteriori informazioni su come evitare truffe ti consigliamo di continuare la lettura dei nostri articoli.

Accedi
Nome utente
Parola d’ordine
Hai dimenticato la password? Ricorda