Come Pubblicare Annunci Gratuiti

31.12.2018

Come migliorare gli annunci online

Come fare annunci per avere un riscontro da parte degli utenti ? Avete pubblicato la vendita di un prodotto/servizio con un annuncio ma non riuscite a concludere l’affare? Ecco alcuni consigli pratici per come migliorare un annuncio online !

Molti annunci gratuiti non godono della giusta attrazione da parte degli utenti per le cause più svariate, con questo articolo andiamo ad esaminare i motivi più comuni. Molto spesso si pensa che sia sufficiente inserire un annuncio gratuito per vedere realizzate le proprie ambizioni di vendita, purtroppo tutto questo non è praticamente fattibile.

Quando andiamo a proporre una vendita, che sia di un prodotto o di un servizio, non è sufficiente pubblicare delle foto scattate in maniera frettolosa o superficiale, come non è sufficiente aggiungere del testo descrittivo che parli in maniera generale del prodotto/servizio, se vi interessa potete approfondire con l’ articolo, come pubblicare un annuncio gratis.

Ad oggi, o forse anche in passato ma con modalità diverse, una buona foto vale più di mille parole. Per tutti coloro che intendono concludere degli accordi commerciali in rete, è fondamentale migliorare sensibilmente la qualità delle foto, possibilmente pubblicando più foto che descrivano da più angolazioni quello che proponiamo nella vendita.

Se ad esempio state proponendo la vendita di un’auto, sicuramente una bella foto rende molto di più di una immagine scadente. Facciamo un semplice riscontro :

Foto N. 1

vendita auto online

Foto N. 2

annuncio auto online

di queste due foto, chi contattate per maggiori informazioni ?

Aggiungendo ancora un migliore ritorno di interessamento e oltre alle immagini caricate anche un video dell’automobile come in esempio ?

quale di questi tre annunci sareste più invogliati a contattare ?

Annunci Online

Tutto comincia nell’avere bene in mente cosa vogliamo proporre e cosa si aspetterebbe un eventuale acquirente dal nostro annuncio online. Per dare il giusto valore all’annuncio è necessario immedesimarsi nell’acquirente e cercare di capire cosa vorrebbe realmente vedere.

Dunque cominciare a fare delle foto con inquadrature diverse, con diverse angolazioni e una giusta luce. Quando scattiamo delle foto è buona abitudine realizzarne più di una con la stessa angolatura, questo permette di poter decidere in un secondo momento quale sia migliore o quale dia maggiore risalto all’ oggetto.

Altro consiglio fondamentale che vogliamo proporvi, è quello di descrivere in maniera dettagliata ogni singola foto, questo permette di completare la descrizione sia visiva che scritta di ciò che stiamo pubblicizzando.

Ricordatevi di essere precisi nella descrizione, usando un linguaggio che sia corretto grammaticalmente ma che non sia troppo professionale. In genere agli utenti piace avere delle descrizioni semplici e accurate, senza appesantire la descrizione e non farlo sentire timoroso nel chiedere maggiori informazioni per via di un linguaggio troppo professionale.

Per riassumere in pochi punti, possiamo dunque elencare i principali fattori :

  • Foto con una giusta luce
  • Foto da più angolazioni
  • Testo descrittivo ad ogni foto
  • Linguaggio corretto grammaticalmente ma non troppo professionale

Attuando questi piccoli trucchi, avrete modo di constatare che il vostro annuncio avrà un appel differente rispetto al passato, sarà sicuramente più performante rispetto ai vostri annunci del passato.

Accedi
Nome utente
Parola d’ordine
Hai dimenticato la password? Ricorda