Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cancellare ricerche Google

Cancellare ricerche Google

Google è uno dei motori di ricerca più popolari e la maggior parte degli utenti Android probabilmente lo utilizza come impostazione predefinita senza pensarci troppo. Tuttavia, ci sono momenti in cui qualcuno potrebbe cercare qualcosa di insolito o imbarazzante senza navigare in incognito.

Per fortuna, è facile cancellare la cronologia delle ricerche di Google dal telefono o dal computer in pochi clic.

Avere un registro di tutto ciò che hai cercato su Google può essere utile se vuoi tornare a qualcosa che hai cercato in precedenza. Ma potresti voler cancellare le ricerche recenti per la privacy o ridurre la quantità di dati che Google ha su di te.



Ti mostreremo come eliminare le ricerche precedenti su Google. Ciò include la cronologia delle ricerche di Google legata al tuo account, nonché la cronologia del browser.

Eliminazione della cronologia delle ricerche dal tuo telefono Android

Con il telefono in mano, bastano pochi tocchi per rimuovere le query più recenti o eliminare l’intera cronologia delle ricerche. Tieni presente che se hai cercato qualcosa negli ultimi 15 minuti, c’è un modo semplice per eliminare le tue query da quel momento.

In caso contrario, segui i passaggi seguenti per rimuovere in modo più granulare le tue ricerche recenti.



Dall’app Ricerca Google

  1. Dall’app Ricerca Google
  2. Apri l’ app Ricerca Google.
  3. Tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra.
  4. Tocca Cronologia ricerche.
  5. Prima di poter continuare, devi confermare la tua identità. Per fare ciò, tocca l’icona blu Verifica nella parte inferiore della pagina.
  6. Per procedere, tocca Continua e inserisci la sequenza di blocco dello schermo, la password, il PIN o l’impronta digitale.
  7. La tua cronologia di ricerca completa viene visualizzata nella parte inferiore della pagina, con una X accanto a ogni elemento e giorno.
  8. Tocca la X accanto a ogni query o giorno per eliminarlo.
  9. Per eliminare elementi in blocco dalla cronologia delle ricerche, tocca l’icona blu Elimina e seleziona una delle opzioni disponibili: Elimina oggi, Elimina intervallo personalizzato , Elimina sempre o Elimina automaticamente. I primi tre sono autoesplicativi e consentono di eliminare rispettivamente tutte le ricerche del giorno corrente, un periodo di tempo specifico o tutte. L’eliminazione automatica ti consente di eliminare automaticamente le ricerche più vecchie di 3, 18 o 36 mesi, permettendoti di eliminare le query che non sono più pertinenti.



Indipendentemente dall’opzione scelta, la cronologia delle ricerche verrà rimossa in modo permanente. Tuttavia, la tua cronologia di navigazione non verrà cancellata. Stiamo parlando solo della cronologia delle ricerche di Google qui.

Da Google Chrome

Se utilizzi Chrome, puoi cancellare la cronologia di navigazione in pochi tocchi:

  1. Tocca il menu a tre punti ( ⋮ ) nell’angolo in alto a destra.
  2. Passare a Impostazioni > Privacy e sicurezza.
  3. Tocca Cancella dati di navigazione.
  4. Seleziona i dati che desideri rimuovere e da quale intervallo, quindi tocca Cancella dati nell’angolo in basso a destra.



Eliminazione della cronologia delle ricerche dal computer o dal browser web

Se non hai il telefono a portata di mano, elimina la cronologia di navigazione utilizzando il browser Web in pochi clic:

  • Accedi a Google Le mie attività utilizzando il tuo browser Web preferito.
  • Conferma la tua identità per continuare. Per farlo, fai clic sull’icona blu Verifica.
  • Le mie attività elenca tutto ciò che potresti aver fatto utilizzando i servizi di Google, incluse le app che hai utilizzato sul tuo telefono Android. Per restringere la query alle tue ricerche su Google, fai clic su Filtra per data e prodotto e seleziona Cerca.
  • La tua cronologia di ricerca completa viene visualizzata nella parte inferiore della pagina, con una X accanto a ciascun elemento e giorno. Fai clic sulla X accanto a ogni query o giorno per eliminarlo.
  • Per eliminare gli elementi in blocco dalla cronologia delle ricerche, fai clic sull’icona Elimina e seleziona una delle opzioni disponibili: Elimina oggi, Elimina intervallo personalizzato , Elimina sempre o Elimina automaticamente. I primi tre sono autoesplicativi e consentono di eliminare rispettivamente tutte le ricerche del giorno corrente, un periodo di tempo specifico o tutte. L’eliminazione automatica ti consente di eliminare automaticamente le ricerche più vecchie di 3, 18 o 36 mesi, permettendoti di eliminare le query che non sono più necessariamente pertinenti.



Come sul tuo telefono, solo la tua cronologia delle ricerche viene rimossa in modo permanente, non i tuoi dati di navigazione. Per rimuoverlo utilizzando Chrome sul tuo computer, procedi nel seguente modo:

  • Fai clic sul menu a tre punti ( ⋮ ) nell’angolo in alto a destra.
  • Passare a Impostazioni > Privacy e sicurezza > Cancella dati di navigazione.
  • Seleziona i dati che desideri rimuovere e da quale intervallo, quindi fai clic su Cancella dati.

La prossima volta, utilizza la modalità di navigazione in incognito per impedire a Google e Chrome di registrare la tua attività.

Andare in incognito ti evita di dover eliminare quelle ricerche imbarazzanti. Inoltre, assicurati di dare un’occhiata ai nostri suggerimenti su come migliorare la tua privacy sul tuo telefono Android per assicurarti che i tuoi dati privati ​​rimangano tali.



Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *