Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cambiare specchietto auto

Cambiare specchietto auto

Sostituire uno specchietto retrovisore rotto è più facile ed economico di quanto si possa pensare. Una volta che hai gli strumenti giusti, la parte più difficile è solo trovare gli elementi di fissaggio nascosti.

Se la tua auto o camion ha subito un colpo dannoso al gruppo specchietto retrovisore su una delle tue porte, non sei un guidatore felice. Nella peggiore delle ipotesi, lo specchio è stato staccato di netto e non solo hai perso il senso di sicurezza e protezione che ottieni con uno specchietto laterale regolato correttamente; sei costretto a andare in giro con una ferita da automobile aperta sul lato della portiera della macchina.

Se sei un po’ meno sfortunato, il tuo specchietto si è staccato e l’alloggiamento è stato rotto, ma almeno è ancora lì per te da controllare prima di un cambio di corsia.



Strumenti richiesti

  • Cacciavite 4 in 1
  • Raccolto ad uncino
  • Leva rimozione pannello
  • Dispositivo di rimozione del rivestimento



Materiali richiesti

  • Specchio retrovisore
  • Vernice spray per automobili

Panoramica sulla sostituzione degli specchietti laterali

Prima di poter installare un nuovo specchietto retrovisore nella tua portiera, quello vecchio rotto deve essere rimosso. Questa è la parte del lavoro che ti intimidirà, ma non preoccuparti.



Queste parti sono fatte per essere sostituite ed è facile come sollevare la tua auto per cambiare una gomma. Morditi il ​​labbro, fai un respiro, quindi fai leva con cautela sulla copertura di plastica che nasconde le viti di montaggio dello specchio.

Inizia il tuo lavoro di riparazione cercando su Internet uno specchietto laterale e il codice colore della vernice di fabbrica. La maggior parte dei mirror sono disponibili da fonti online per un costo minore del prezzo del rivenditore.

Poiché le parti di ricambio della carrozzeria devono essere verniciate per abbinarsi alla tua auto, abbiamo individuato il codice colore della vernice di fabbrica, quindi abbiamo visitato un negozio di ricambi per auto e acquistato bombolette di vernice spray per ritocchi.



Verniciare lo specchietto laterale è stato facile. Abbiamo semplicemente mascherato il vetro e seguito le istruzioni di spruzzatura sui barattoli di vernice. Ma se non sei in grado di verniciarlo da solo, portalo in una carrozzeria.

Rimuovere il coperchio e i pannelli delle porte

La nostra riparazione dello specchietto elettrico ha richiesto la rimozione del pannello di rivestimento della portiera per accedere al connettore elettrico dello specchietto.

All’inizio può sembrare spaventoso, ma con gli strumenti giusti (disponibili nei negozi di ricambi auto), è semplice. Se la tua auto ha uno specchietto manuale, probabilmente puoi saltare questo passaggio e semplicemente staccare il pannello di rivestimento dello specchietto e rimuovere le tre viti di fissaggio ( Foto 1 e 4 ).

Rimuovere il pannello di rivestimento della porta non è difficile. È progettato per essere rimosso per tutti i tipi di manutenzione, come la riparazione delle maniglie delle porte e dei meccanismi dei finestrini.

La parte più difficile è trovare tutti gli elementi di fissaggio nascosti. Il trucco per rimuovere il pannello di rivestimento è sapere che le viti del pannello di rivestimento sono solitamente nascoste dietro cappucci decorativi (DVC) o in recessi oscuri.



Inizia la tua ricerca con il bracciolo. Cerca le viti nell’area di estrazione delle dita, sotto il bracciolo o dietro le griglie degli altoparlanti. Se vedi una copertina rotonda che non ha uno scopo visibile, è probabile che si tratti di un DVC. Usando un “pick hook” (disponibile nei negozi di ferramenta; Foto 2 ), fai leva sul DVC e molto probabilmente troverai una vite nascosta.

Dopo aver rimosso tutte le viti, utilizzare lo strumento di rimozione del pannello di rivestimento mostrato nella Figura A per rimuovere i dispositivi di fissaggio a forma di albero di Natale dalla porta. Non esiste uno schema universale per questi elementi di fissaggio, quindi dovrai tastare in giro per trovarli facendo leva lentamente attorno al bordo del pannello di rivestimento.

Quando trovi ogni dispositivo di fissaggio, inserisci lo strumento di rimozione dietro di esso e fallo fuoriuscire dal suo foro. Quando hai rimosso tutti i dispositivi di fissaggio, abbassa il finestrino e solleva il pannello di rivestimento verso l’alto e verso l’esterno.

Controllare il pannello di rivestimento e la porta per assicurarsi che tutti i dispositivi di fissaggio siano usciti correttamente dalla porta. Se qualcuno è stato danneggiato, portalo in un negozio di ricambi auto per ottenere le sostituzioni adeguate.

Lasciare in posizione i connettori dell’alzacristallo elettrico e della serratura della portiera e appoggiare il pannello di rivestimento contro la portiera.



Scollegare il cavo

Quindi, segui il cavo dallo specchio e smonta il connettore elettrico dello specchio. Rimuovere le viti che fissano lo specchio e rimuoverlo dalla porta. Attacca il nuovo specchio.

Ricollegare il connettore elettrico e assicurarsi di testare il nuovo specchietto laterale prima di rimettere a posto le parti. Invertire l’intera procedura per rimontare il pannello di rivestimento della porta.

Usa il tuo pugno o un piccolo martello di gomma per reinserire gli elementi di fissaggio del pannello di rivestimento dell’albero di Natale. Sostituire le viti e i DVC.

Figura A: Strumenti speciali

Strumenti speciali per rimuovere i pannelli e sostituire lo specchietto laterale sono disponibili presso i negozi di ricambi auto.



1. Rimuovere il pannello di rivestimento dello specchietto laterale

Stacca il pannello di rivestimento dello specchio usando lo strumento di rimozione del pannello della porta.

2. Trova le viti nascoste

Rimuovi i cappucci decorativi dalle viti con il plettro uncinato, quindi rimuovi le viti.



3. Rimuovere la cornice della maniglia della porta

Verificare la presenza di viti di fissaggio che fissano la cornice della maniglia della porta. Se non ce ne sono, questo è il tuo indizio che scatta in posizione. Utilizzare un piccolo cacciavite a lama piatta per annullare gli snap.

4. Sostituire lo specchietto laterale

Rimuovere le tre viti di montaggio dello specchio all’interno della porta e sostituire lo specchio.



5. Prova lo specchietto laterale

Collegare il connettore elettrico e testare lo specchio. Quindi rimontare il pannello della porta, reinstallandolo nell’ordine inverso a quello in cui è stato rimosso.



Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *