Film Streaming

Film Streaming

Film streaming legali: ecco le migliori risorse del Web

Guardare film in streaming rappresenta ormai un’operazione quotidiana per tutti coloro che dispongono di una connessione veloce ad Internet. Con l’avvento della banda larga, infatti, la visione di contenuti video sul Web ha ottenuto una vera e propria impennata, così come hanno avuto una spinta propulsiva tutti quei servizi dedicati a Web TV o alla visione di contenuti ondemand online, come l’IPTV.

L’offerta è praticamente sterminata e non mancano, ovviamente, anche le violazioni: con il passare degli anni sono nati decine, centinaia di siti che consentono la visione illegale in streaming di film appena usciti nelle sale. Un mercato nero che ogni anno fa seri danni all’industria cinematografica.




Per contrastare questo fenomeno, Pay TV, Major e altre società, hanno deciso di offrire dei servizi si film in streaming totalmente legali. Sky e Premium, ad esempio, consentono ai propri utenti di registrare un certo numero di dispositivi per la visione, da qualunque postazione del mondo, dei propri contenuti a pagamento, purché si disponga di un regolare abbonamento casalingo.

Dispositivi Per Vedere Film Streaming

Per usufruire della visione di filmati in streaming è possibile usare un pc, tablet, SmartPhone o degli appositi Box Android. Potete ricercare questi prodotti nella categoria Elettronica di Annuncino.

Che dire poi di Netflix? Si tratta del servizio del momento, quello che ha sostanzialmente fatto da pioniere in un ambito in rapida crescita, ossia quello delle TV on demand native online. Da Netflix in poi sono nati altri servizi analoghi, tra cui uno proposto dal colosso dell’ecommerce Amazon e altri big che operano nel settore delle nuove tecnologie.

 

film streamingh

 

Tra le piattaforme che consentono la visione di film in streaming gratuitamente e in maniera del tutto legale, c’è il portale RaiPlay, di proprietà della TV di Stato, con tanto di app ufficiali per la visione anche su tablet e smartphone. Lo stesso YouTube, di proprietà di Google, consente la visione di pellicole intere, alcune gratuitamente, altre dietro il pagamento di un compenso che varia a seconda del titolo.

Molto interessante anche il servizio offerto da Vodkey, una sorta di contenitore di link che rimanda alle risorse legali online che consentono la visione gratuita di film e serie TV in streaming.




I link, però, non rimangono sempre disponibili, poiché alcuni vengono eliminati dopo circa una settimana dalla pubblicazione, magari poiché le Web TV di riferimento li hanno tolti dai rispettivi palinsesti.

Per chi vuole esercitarsi con la lingua inglese, invece, c’è Popcornflix, un sito che propone film in streaming in lingua anglossassone. Un aiuto in più per chi sta preparando un viaggio all’estero di piacere o magari di lavoro.

 

Annuncino L’ Affare è più Vicino!

 

06/09/2017 / / in ,

Lascia un commento