Siti per affittare case vacanze

Siti per affittare case vacanze

Siti per affittare case vacanze: eccone 3 dove scovare i migliori annunci

Se stai cercando un modo low cost di fare una vacanza, ma allo stesso tempo vuoi provare anche un’esperienza alternativa rispetto al classico hotel, sei nella pagina giusta!

Quello di cui hai bisogno è una casa vacanza in quanto non solo in questo modo risparmierai sul pernottamento ma potrai vivere una vacanza alternativa, senza vincoli di orario e in totale compagnia di tutta la famiglia o di amici.

Continua a leggere in quanto in questo articolo scoprirai quali siano i migliori siti per affittare case vacanze sia in Italia che all’estero.




Sai cos’è una casa vacanza? 

Prima di andare al dunque, presentandoti i migliori siti per affittare casa vacanze è necessario fare una precisazione e spiegarti, nel caso non lo sapessi, che cosa sono le case vacanza.

La scelta di una casa vacanza per la propria vacanza è un trend che sta prendendo sempre più piede, soprattutto negli ultimi anni molti viaggiatori decidono di optare per questa tipologia di alloggio con lo scopo di passare le proprie vacanze.

Per case vacanza si intendono appunto: case, ville, chalet, baite, appartamenti ecc.. messe a disposizioni solitamente da privati, quindi persone che non hanno una vera e propria attività turistica, che si ritrovano ad avere un’immobile che non usano e decidono così di sfruttare la cosa ricavandoci qualche soldino dando in affitto la proprietà.

I canali per cercare o per dare in affitto una casa vacanza sono molti: c’è chi si affida alle varie agenzie immobiliari, chi usa gli annunci su carta e chi usa siti internet ed è proprio in questi siti per affittare case vacanze che si trovano le migliori soluzioni soprattutto con moltissima facilità e velocità.

Perché scegliere una casa vacanza 

Immagina, non solo riuscirai a risparmiare rispetto ad un più classico soggiorno in hotel, si certo in hotel sei totalmente servito e riverito, ma dormire in una casa vacanza ti dà la possibilità di venire maggiormente a contatto con la cultura del luogo, con la piccola realtà locale, potrai andare ad acquistare i prodotti tipici locali e cucinarli nella tua cucina, avrai la tua privacy la tua libertà e soprattutto non avrai vincoli di orario e magari farai anche amicizia con qualche vicino, portando a casa così un’esperienza sicuramente unica, da raccontare ai tuoi amici una volta tornato alla solita routine.




Annunci di case vacanze: ecco come affittare una casa vacanze online 

Affittare una casa vacanze è molto semplice considerando l’esistenza di vari portali turistici che permettono, senza sovrapprezzi, di scegliere tra moltissime tariffe, a seconda del tuo budget a disposizione, caratteristiche e posizioni.

Una volta decise le date di arrivo- partenza, la località o la zona di interesse dove trascorrerai le vacanze e il numero di stanze desiderate sarai pronto per metterti all’opera a caccia della soluzione ideale.

3 siti per affittare case vacanze da mettere nei preferiti 

Ci sono vari siti dedicati agli annunci di case vacanze, ma tra tutti ne abbiamo selezionati 3 ben precisi che ti andremo a elencare riportando le caratteristiche per ogni portale.

Devi sapere che chiunque può diventare locatore e inserire la propria struttura. Da qui si capisce che online si riesce a trovare veramente di tutto anche a prezzi molto interessanti. Prima di internet si girava per la località in cerca di chi esponeva cartelli di affitto, oggi invece prenoti la tua casa vacanza direttamente e in totale comodità da un sito internet.




1.Airbnb.it Re incontrastato delle case vacanza

Conta moltissimi annunci di case vacanza in tutto il mondo, alcuni tra l’altro davvero singolari. Per prenotare la tua casa vacanza prima di tutto ti devi registrare, completando con più dati possibili il tuo profilo, meglio se metti anche la tua foto in quanto alcuni host (locatori) richiedono ai propri ospiti una foto del profilo per prenotare.

Una volta che ti sei registrato, impostato le date e scelto la casa vacanza desiderata non ti resta che prenotare. Potrai fare una prenotazione immediata o una richiesta di prenotazione (significa che l’host valuta prima chi sei per poi confermare la prenotazione in un secondo momento) la scelta non dipende da te ma da come l’host ha impostato il proprio annuncio.

Il pagamento può avvenire con carta di credito, di debito, paypal, postepay ecc.. comunque tutti interni al circuito del sito, tieni presente che i pagamenti non in rete o in contanti sono una violazione dei Termini del Servizio di Aribnb.

2. Hotelfree.it Annunci di case vacanze esclusivamente in Italia 

Il secondo sito per cercare case in affitto che ti vogliamo presentare è Hotelfree.it, un portale totalmente gratuito (chi inserisce il proprio annuncio non paga nulla) specializzato nel selezionare i più interessanti annunci di case vacanza esclusivamente nel territorio italiano.
Gli annunci sono inseriti dai rispettivi proprietari e per chi cerca non c’è bisogno di nessuna registrazione, trovi la casa vacanza di tuo interesse e contatti direttamente il proprietario via e-mail o telefono per poi accordarti direttamente con lui per il tipo di pagamento e per il check-in, il tutto in modo molto facile e veloce.

Le schede degli annunci sono veramente esaustive non solo ricche di foto, molte sono corredate da video e cosa molto importante molti proprietari mettono il proprio profilo facebook questo magari potrebbe aiutare ad evitare qualche truffa, informandosi prima di confermare una prenotazione su chi sia il locatore.

Oltre al fatto del contatto diretto con il locatore il punto a favore di questo portale è dato dal fatto che l’inserimento di una casa vacanza è totalmente gratuito quindi si possono trovare anche soluzioni interessanti che magari nei circuiti a pagamento (come potrebbe essere airbnb) non troveresti, in quanto chi non ha una vera e propria attività turistica non condivide molto il fatto di pagare una commissione per dare in affitto la propria casa una volta ogni tanto. Portale decisamente consigliato se stai cercando una casa vacanza in Italia.




3. Wimdu.it Oltre 350.000 appartamenti e case vacanze nel mondo 

Un altro sito per cercare case in affitto molto simile ad Airbnb che consente di affittare case vacanza, camere private, ville, chalets/baite, casolari, castelli, casette sull’albero, imbarcazioni e pure automobili in tutto il mondo in modo veramente facile e veloce è Wimdu.

La prenotazione è molto semplice ti basterà scrivere la tua destinazione nella barra di ricerca impostare le date e poi cliccare sulla scheda alloggi di tuo interesse.

Anche qui come per airbnb per contattare il proprietario o per fare una prenotazione devi registrarti e arricchire con più dettagli possibili il tuo profilo. Al momento della prenotazione dovrai pagare l’intero importo previsto per il soggiorno.

Il denaro però non viene immediatamente prelevato dalla tua carta di credito ma soltanto bloccato in quanto Wimdu si occuperà di trasferire il denaro al proprietario dell’alloggio soltanto 24 ore dopo il check-in.

La nostra lista finisce qui, di siti per affitto case vacanze ce ne sono molti altri di simili a quelli elencati, ma tra tutti ci sono piaciuti questi 3.

Come avrai capito soggiornare in una casa vacanza, se non l’hai mai fatto, potrebbe essere un’esperienza veramente alternativa rispetto al classico hotel non solo per l’effettivo risparmio che si ha, ma anche per vivere la località turistica scelta in maniera diversa.

 

 

Annuncino L’ Affare è più Vicino!

24/08/2017 / / in

Lascia un commento