IPTV Italia

IPTV Italia

IPTV Italia : Cosa è ?

Con l’ avvento delle nuove tecnologie come l’ aumento della velocità di connessioni delle ADSL, ultimamente si sta divulgando sempre più il sistema IPTV Italia. L’IPTV ( Internet Protocol Television ) è sostanzialmente la diffusione di un segnale audio/video per mezzo della rete ma entriamo un pochino nello specifico di questa tecnologia.




Come Funziona L’IPTV ?

Come detto precedentemente, questa tecnologia per funzionare necessità di Internet in quanto riesce a sfruttare il protocollo RTSP ( Real Time Streaming Protocol ) per la diffusione dei sui contenuti.

In Italia a causa delle infrastrutture non adeguate tempestivamente come nel resto del mondo o senza andare troppo lontano basti osservare il resto dell’ Europa, questo fenomeno ha faticato per entrare nel circuito Italia.

Se fino ad oggi eravamo abituati a usufruire dei contenuti audio/video grazie alla TV, con l’ istallazione di antenne analogiche per poi passare alle antenne digitali o alle parabole, che di fatto hanno aumentato notevolmente l’ offerta dei contenuti. Oggi si è affacciata questa nuova tecnologia, che oltre a non richiedere installazioni di antenne o parabole, addirittura non necessita di una TV per guardare i nostri programmi o film preferiti, perchè la fruibilità della IPTV avviene in maniera capillare e sopratutto su più dispositivi, come Smartphone, Tablet, Pc, ecc.

Si avete capito bene ! Da oggi si può rilassare davanti a un buon film o davanti a un evento sportivo semplicemente da uno Smartphone, abbattendo gli incovenienti che si possono creare a causa di un viaggio di lavoro o di piacere in cui molto spesso si andava nei Pub per vedere giocare la squadra del cuore.




Per semplificare questa tecnologia, è sufficiente dire che l’ IPTV è una televisione che arriva nelle nostre case o nei nostri dispositivi tecnologici senza l’ ausilio di antenne ma in streaming quindi attraverso Internet.

 

Chi Propone IPTV Italia ?

Vista la grande crescita di questo fenomeno anche le PayTv hanno cominciato ad approfondire questo sistema, iniziando a trasmettere i loro contenuti per mezzo di Internet.

Le PayTv come Sky o Premium offrono ormai da tempo la fruizione dei loro contenuti con la tecnologia IPTV. Sicuramente avrete avuto modo di vedere voi stessi degli eventi sportivi su un tablet o su uno smartphone, ecco siete stati messi davanti alla IPTV Italia.

Anche la RAI offre i suoi contenuti mediante questa tecnologia.

 

Annunci Gratuiti Elettronica

 

Annuncino L’ Affare è più Vicino!

31/08/2017 / / in ,

Lascia un commento