Consulenza commerciale

Consulente Commerciale 

Grazie alla grande visibilità che i siti di annunci gratuiti riescono ad avere, in questa pagina puoi ricercare il consulente commerciale o il consulente manageriale da inserire nell’organico della tua azienda. Per trovare la figura di consulente commerciale puoi scorrere gli annunci di tutta Italia, oppure mediante i filtri di ricerca e Annuncino ha inserito la possibilità di ricercare mediante ricerca su mappa. Clicca sul menu " ricerca su mappa ", inserisci la località e in fine premi invio. Troverai tutti i consulenti nella zona di tuoi interesse. Se sei un professionista e vuoi proporti alle aziende che giornalmente visistano il nostro sito, inserisci il tuo annuncio nella sezione consulenze e compila tutti i campi richiesti per avere un annuncio accattivante e se vuoi puoi fare una video presentazione e caricarla sul nostro sito web.

Chi è il consulente commerciale

La figura del consulente commerciale è una figura variegata e plurivalente ma che ogni azienda non può farne a meno, in quanto ha il compito di seguire i clienti che intendono creare o allargare il team dell’area commerciale o del marketing. Inoltre il compito del consulente commerciale è quello di studiare strategie di marketing con la ricerca di partner affidabili e nel contempo stesso guidare le risorse umane dell’area commerciale di una azienda. Di fatto è il responsabile delegato dall’azienda, sul controllo di tutta la parte commerciale dalla strategia di vendita e al controllo della vendita dei prodotti o servizi.

Cosa fa il consulente commerciale ?

Oltre ad avere le competenze descritte nel paragrafo precedente, il consulente commerciale possiede spiccate conoscenze della comunicazione e del marketing, inoltre studia la concorrenza riesce a organizzare appuntamenti con probabili clienti con il fine ultimo di fidelizzare i futuri clienti e quelli in essere. Le maggiori abilità sono: analisi della concorrenza, studio della zona di riferimento, analisi dei clienti in essere, negoziazione, fidelizzare i clienti, l’utilizzo di strumenti di marketing. Solitamente la figura del consulente commerciale collabora con l’azienda come libero professionista e la loro relazione lavorativa è fissata mediate contratti di collaborazione tra le parti e solitamente il contratto di agente di commercio. Ma possono essere anche interamente assorbiti con il classico contratto di lavoro CCNL.

Non ci sono inserzoni. Sii il primo ad aggiungere un ’inserzione.
Accedi
Nome utente
Parola d’ordine
Hai dimenticato la password? Ricorda