Aste Immobiliari

Cosa Sono e Come Funzionano Le Aste Immobiliari o Aste Giudiziarie

Le aste immobiliari o più comunemente chiamate aste giudiziarie, sono l’espressione di un atto esecutivo emesso da un giudice a seguito di una richiesta di un creditore. Le aste immobiliari avvengono forzatamente quando un privato o una società ha incamerato un debito importante il quale non riesce a saldare. A seguito di una disposizione da parte di un giudice, avvine la vendita forzata di un immobile per risarcire il debitore. Le aste giudiziarie possono essere di due tipi : vendita con incanto e vendita senza incanto. La vendita senza incanto è caratterizzata dalle proposte di acquisto dell’immobile mediante busta chiusa depositata nella cancelleria del giudice ( tribunale ), dove all’interno della busta è specificato il prezzo, la modalità di pagamento, in quanto tempo verrà saldato l’importo e tutti gli elementi utili da fornire al giudice per decidere se concedere la vendita oppure no.

Mentre la vendita con incanto si da subito al via la vendita dell’immobile con una gara con tutti gli offerenti. Con una ordinanza il giudice stabilisce le modalità, il prezzo base e il giorno in cui si terrà l’asta. Alle vendite giudiziarie possono partecipare tutti, sia privati che società ma non può partecipare il debitore. Per partecipare a una asta giudiziaria non occorre presentarsi con il proprio avvocato o di un professionista. L’acquisto di una casa all’asta è fortemente conveniente per il comporatore, in quanto il prezzo dell’immobile all’asta è stabilito da un giudice e si pagano solo ed esclusivamente gli oneri fiscali. Non verranno dunque pagati intermediari e notai.


Annunci Aste Immobiliari o Aste Giudiziarie Online

In questa categoria possono essere pubblicati annunci di aste immobiliari da parte di un avvocato, notaio delegato, curatore fallimentare, legale del creditore, cancelleria, professionista delegato. Annuncino ne promuove la divulgazione mediante il sito web con una categoria interamente dedicata, denominata appunto Aste Immobiliari. Per poter consultare gli annunci aste giudiziarie è sufficiente navigare il sito non occorre la registrazione ma può essere richiesta la registrazione, qualora l’utente interessato a una casa o ad un immobile all’asta, voglia avere maggiori informazioni sul venditore come ad esempio i suoi contatti.
Non ci sono inserzoni. Sii il primo ad aggiungere un ’inserzione.
Accedi
Nome utente
Parola d’ordine
Hai dimenticato la password? Ricorda